Nell'attesa della traduzione italiana, potete godervi la
pagina di wikipedia in italiano di Katawa Shoujo! Spero di avere fatto un buon lavoro con le migliore che le ho apportato per farla conoscere al mondo italiano.
BTW, i miei due cent sul gioco che ho da poco finito:
È un risultato impressionante per un progetto amatoriale, ho apprezzato moltissimo tutti i velati e voluti riferimenti al genere e la parte tecnica è ineceppibile, oltretutto superiore a quella di altri titoli prodotti da "professionisti".
Se proprio devo muore delle critiche al tutto, sarebbero due:
1) Ci sono alcune espressione un po' americaneggianti o comunque anglofone. Per quanto siano piccolezze, in un risultato così eccellente che "imita" la cultura nipponica, stonano.
2) Alcune delle trame non mi sono piaciute: in particolare quella di Shizune, e in parte quella di Hanako, mi sono sembrate un po' "vuote" e sembrano quasi tentennare senza nulla di concreto fino alla fine. Mi sarei aspettato qualcosa di più. Al contrario quella di Rin l'ho trovata meravigliosa. Quindi la mia classifica come trama sarebbe Rin>Emi>Lilly>Hanako>Shizune
Ci sarebbe moltissimo altro da dire, e moltissime cose che ho apprezzato, ma il succo diciamo che è questo. Insomma, tanto di cappello, un progetto incredibile e strabiliante.